menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco di Casamicciola: “Deliquenti hanno ostruito gli alvei”

Il sindaco di Casamicciola esprime la sua ira in seguito alla frana: “Le ispezioni hanno confermato come causa scatenante l'eccezionalità delle piogge, ma ci sono anche delinquenti che utilizzano gli alvei naturali per scaricarvi dentro di tutto”

Oggi i carabinieri hanno scoperto lo sbancamento abusivo di un terrapiano in una zona vicina a quella dove si è verificato lo smottamento nel comune di Casamicciola.

Intanto, il sindaco di Casamicciola Gerardo D'Ambrosio in merito alla frana ha affermato: "Le ispezioni dei vigili del fuoco, della protezione civile, dei geologi e dei tecnici comunali hanno confermato come causa scatenante l'eccezionalità delle piogge ma ci sono anche concause, che non si possono sottacere, da parte di delinquenti che utilizzano gli alvei naturali per scaricarvi dentro di tutto".

Aggiunge il sindaco: "C'è una responsabilità collettiva dei cittadini che utilizzano gli alvei in questo modo ed abbandonano le cose negli alveii. Da questa vicenda dobbiamo trovare qualcosa di positivo e quindi assumere provvedimenti incisivi nella tutela del territorio. Della pulizia degli alveii, prima, se ne occupava il Genio Civile ora, tra le priorità - conclude D'Ambrosio - dobbiamo intervenire noi e per questo già avevamo presentato dei progetti per complessivi 10 milioni di euro".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento