rotate-mobile
Cronaca Casamicciola terme

Maltempo, Ischia spezzata in due da una frana: salvata una persona dal fango

Forze dell'ordine, vigili del fuoco e Protezione civile sono al lavoro

Paura a Ischia dove, a causa del maltempo, si è originata una frana. Ad essere colpito, in particolare, è il comune di Csamicciole. L'evento è stato registrato alle ore 5 quando un fiume di fango e detriti ha "spezzato" in due l'isola. La frana ha anche travolto alcune auto e alcune case sventrate: una persona sarebbe stata salvata dal fango. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile che sono ancora a lavoro.

Ischia, le immagini della frana

La frana si è originata dalla parte alta di via Celario ed ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice. La frana, come detto, ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. Al momento risulterebbero disperse alcune persone e in particolare un'intera famiglia.

Intanto, il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino invita tutti a restare a casa. "Cari concittadini a causa delle avverse condizioni meteo e dei pesanti danni che si sono già verificati nel comune di Casamicciola Terme vi chiedo di rimanere nelle vostre abitazioni e di non mettervi in movimento. Vi comunicherò in seguito l'evolversi della situazione. Grazie per la responsabile collaborazione", scrive il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Ischia spezzata in due da una frana: salvata una persona dal fango

NapoliToday è in caricamento