rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ischia

Frana a Ischia: morta ragazza di 15 anni, ritrovato il bimbo disperso

Una frana a Ischia, nei pressi del porto di Casamicciola, si è staccata ieri dal costone di una montagna. Ci sarebbero delle persone coinvolte, alcune delle quali sarebbero state anche trasportate in mare. Bimba estratta dal fango in gravi condizioni

Nei pressi del porto di Casamicciola verso le 8 di questa mattina, una grossa frana si è e staccata da un costone di montagna ad Ischia.

Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco vi sarebbero persone coinvolte. Alcune persone e automobili in transito sono state trascinate in mare dalla frana. Sul posto stanno lavorando due squadre dei vigili del fuoco anche da Napoli, una è in arrivo da Pozzuoli. I sommozzatori sono già al lavoro. Il lavoro è molto.

Una bambina, secondo quanto si apprende dai carabinieri è stata estratta dal fango in gravi condizioni. La piccola è stata trasportata da una motovedetta della Capitaneria di Porto in un ospedale di Napoli.

Si apprende la notizia della scomparsa di una bambina di 11 anni, proprio dove si è verificata la frana.

Si sta provvedendo alla evacuazione dell'area.
Casamicciola è accessibile soltanto via mare, perché le strade sono inagibili a causa della pioggia.

IN AGGIORNAMENTO

Ore 13.00 Secondo quanto confermato dal sindaco di Casamicciola è stato ritrovato e sta bene il bimbo di circa 6 anni che risultava disperso in seguito alla frana avvenuta ad Ischia. "Il bimbo - dice il sindaco - era in auto, per fortuna è in buone condizioni di salute". Si chiarisce, intanto, anche la dinamica della morte della ragazza di 15 anni: secondo quanto risulta al primo cittadino, la ragazza era in automobile e non sul pulmino, insieme con i genitori che al momento sono sotto shock.
Ore 11.10  I sommozzatori dei vigili del fuoco e della Guardia costiera stanno cercando una persona che al momento risulta dispersa. L'ipotesi che fanno i soccorritori impegnati nelle ricerche, secondo fonti locali, è che qualcuno sia potuto finire in acqua essendo stato sbalzato fuori da una delle vetture coinvolte. Si cerca quindi nello specchio d'acqua su cui affaccia il molo di Casamicciola.

Ore 10.30 Una donna rimasta coinvolta nella frana è stata salvata in mare dalla Guardia costiera ed è assistita ora a bordo di una motovedetta delle Capitanerie di Porto. E' stato ritrovato un bambino scomparso nella frana di Ischia. Il bilancio dei feriti sale a venti.

Ore 10.10 Sale il bilancio dei feriti. Al momento se ne contano una decina, ma probabilmente sono destinati a salire.  I Vigili del Fuoco hanno estratto vive 15 persone che erano rimaste sepolte dalla frana. Sul posto stanno arrivando anche delle unità cinofile da Napoli. Secondo fonti dei Vigili del Fuoco sarebbero una cinquantina le auto coinvolte dalla frana, ma molte sarebbero state vuote perché erano in un parcheggio. Sarebbe stato travolto anche un pulmino.

Ore 10. Una ragazza di 15 anni, Anna De Feliceè rimasta vittima della frana. Si trovava a bordo di un'automobile che è stata trascinata in mare ed è annegata. La conferma arriva dai vigili del fuoco.

Ore 9.50 Al 118 di Ischia risultano tre persone trasportate al pronto soccorso dell'ospedale di Ischia. Una di queste è in condizioni più gravi ed è stata soccorsa in Rianimazione.

PER VEDERE I VIDEO CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Ischia: morta ragazza di 15 anni, ritrovato il bimbo disperso

NapoliToday è in caricamento