rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti di Napoli sul sito di un Comune veneto: foto rimossa

Vesuvio immerso in un mare di immondizia, operazione per promuovere la differenziata a Mestrino, in provincia di Padova. Il sindaco Marco Valerio Pedron: "Non se sapevo nulla"

La foto del Vesuvio immerso in un mare di immondizia e di fianco il link al calendario della differenziata. Curiosa la scelta del Comune di Mestrino, in provincia di Padova, che sulla homepage del proprio sito istituzionale aveva piazzato una fotografia di Napoli tra i rifiuti.

Stanislao Lanzotti, consigliere comunale del Pdl, ha commentato così la vicenda: "Mi sento offeso da questa fotografia, si fa dell'ironia su un dramma. È un messaggio subliminale ai quasi 11mila cittadini di quel Comune: se non fate la differenziata, fate la stessa fine". Lanzotti chiede dunque che il Comune di Napoli si costituisca parte civile contro l'Amministrazione di Mestrino per chiedere i danni d'immagine. Danni non facilmente quantificabili.

Dopo le proteste del Consiglio comunale partenopeo il sindaco di Mestrino, Marco Valerio Pedron, ha dato ordine di rimuovere immediatamente l'immagine. "Non ne sapevo nulla, ho provveduto a disporre la rimozione dell'immagine dal sito e chiedo scusa da parte del comune di Mestrino al consigliere e all'intera città di Napoli. È stata una iniziativa di qualcuno e della quale non ero a conoscenza. Ritengo che non sia il caso di giocare con un problema così grave che ha interessato una città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti di Napoli sul sito di un Comune veneto: foto rimossa

NapoliToday è in caricamento