rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto / Piazza Municipio

L'assessore Calabrese pubblica le foto delle buche di Parigi: è caos

Borrelli e Simioli: "In questo settore siamo tra gli ultimi in Europa e l'assessore dovrebbe impegnarsi a risolvere in città il problema buche non avventurarsi in improbabili e poco produttivi paragoni"

"Probabilmente l'assessore ai lavori pubblici e infrastrutture del Comune di Napoli Mario Calabrese deve essersi pentito amaramente dopo aver pubblicato in queste ore su fb durante un suo viaggio le foto di Place de la Concorde (Piazza della Concordia) a Parigi - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - con alcune buche e dissesti stradali. Il suo intento era forse di far capire ai napoletani che anche nel resto del mondo ci sono problemi come i "fossi" napoletani ma la reazione degli utenti è stata di sfottò e dura critica".

"Una provocazione", scrive qualcuno tra i commenti alle foto, perché "a Napoli sono spesso voragini e non semplici buche".

"D'altronde - spiegano ancora Borrelli e Simioli - le foto postate dall'assessore mostrano dei dissesti stradali che a Napoli sarebbero considerati strade o piazze in buone condizioni. Se Calabrese è andato a Parigi alla ricerca di buche a nostro avviso il risultato è mortificante per lui perchè da quelle che ha pubblicato la città francese che è molto più grande e popolosa di Napoli ha piccole buche e sicuramente meglio curate di quelle nostre. La verità purtroppo è che in questo "settore" siamo tra gli ultimi in Europa e l'assessore Calabrese dovrebbe impegnarsi a risolvere in città il problema buche non avventurarsi in improbabili e poco produttivi paragoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Calabrese pubblica le foto delle buche di Parigi: è caos

NapoliToday è in caricamento