rotate-mobile
Cronaca

Forum delle Culture 2013, Vecchioni: "Nessuno mi aveva promesso niente"

Il presidente del Forum delle Culture 2013 è tornato sulle polemiche legate al suo compenso, chiarendo ulteriormente la situazione e ribadendo la volontà di non percepire alcun compenso

Roberto Vecchioni è tornato a parlare  delle polemiche circa il suo compenso per ricoprire il ruolo di presidente del Forum universale delle Culture 2013 di Napoli, chiarendo ulteriormente la situazione e le sue motivazioni.

"Nessuno mi aveva promesso niente, nè io avevo niente in tasca. Era ovvio che, rinunciando a due anni di lavoro, visto che non avrei fatto nè concerti, nè libri, e dovendo sistemarmi a Napoli, ho chiesto una cifra che non è assolutamente quella venuta fuori", ha spiegato Vecchioni a Radio 2, nel corso del programma "Io, Chiara e l'Oscuro".

"Era soltanto una proposta - ha precisato il cantautore milanese - per vivere per due anni, vivere bene, com'è normale che tutti vogliano fare. E' venuto fuori così tanto casino che io ho detto: 'sapete che c'è di nuovo? Non prendo nemmeno lo stipendio del presidente, rinuncio anche a quello'. Preferisco fare tutto gratis, per amore di Napoli".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum delle Culture 2013, Vecchioni: "Nessuno mi aveva promesso niente"

NapoliToday è in caricamento