rotate-mobile
Cronaca

Forum delle Culture, Vecchioni: "La mia vita sarà a Napoli"

Conferenza stampa con il sindaco de Magistris. "Un progetto della gente e per la gente, non destinato a pochi esperti. Si tratta di una avventura meravigliosa". Anche Caldoro fa gli auguri al cantautore

Il Forum delle culture come sfida definitiva. "Per una cosa così bella non si poteva che dire di sì. Ma da questo giorno in poi la mia vita non è solo musica ma sarà solo Napoli". Queste le parole di Roberto Vecchioni, presidente del Forum delle culture, oggi a Napoli per la conferenza stampa con il sindaco Luigi de Magistris, il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro e l'assessore regionale Guido Trombetti.

L'evento è previsto per il 2013. "Un regalo del destino alla soglia dei 70 anni, ma bisogna mettere a posto un sacco di cose. Mi auguro che non sia un Forum di pochi esperti ma della gente. Si tratta di una avventura meravigliosa".

Sull'organizzazione "non accetterò alcun compromesso. Non me ne frega nulla della politica. Appena ho accettato ho ricevuto centinaia di telefonate. Andrò avanti "n piena autonomia". Quanto al direttore generale che deve essere ancora nominato: "Deve essere uno come me".

Conferenza stampa del Forum delle Culture © Tm News/Infophoto

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum delle Culture, Vecchioni: "La mia vita sarà a Napoli"

NapoliToday è in caricamento