rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Forum delle Culture, il via a settembre: tra un mese cerimonia di inaugurazione

L'evento in coincidenza con i festeggiamenti per il 70/o anniversario delle Quattro Giornate di Napoli: "Stiamo cercando di tradurre le linee di azione in una progettualità concreta su cui poi coinvolgere largamente le istituzioni culturali e l'associazionismo"

Il Forum delle Culture a Napoli partirà a fine settembre in coincidenza con i festeggiamenti per il 70/o anniversario delle Quattro Giornate di Napoli. A riferirlo l'assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele a margine della presentazione di 'Giugno Giovani'.

Ai primi di luglio ci sarà la cerimonia di inaugurazione, una sorta di introduzione alla quale sarà invitato il Presidente della Repubblica Napolitano, ma tutte le attività prenderanno avvio e forma alla fine di settembre.

"Le Quattro Giornate di Napoli - ha spiegato Daniele - sono l'atto costitutivo della nuova Italia, della nuova Europa e il Forum sincronizzandosi su queste date entra profondamente nell'animo della nostra città". I tavoli istituzionali per dare forma e concretezza al Forum - come riferito dall'assessore della Giunta de Magistris - proseguono. "Stiamo cercando - ha detto - di tradurre le linee di azione in una progettualità concreta su cui poi coinvolgere largamente le istituzioni culturali e l'associazionismo". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum delle Culture, il via a settembre: tra un mese cerimonia di inaugurazione

NapoliToday è in caricamento