rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Forum Culture 2013, invitato anche Papa Francesco

L'inaugurazione slitta a settembre. Cuore della kermesse saranno "i dialoghi", convegni, dibattiti in cui le culture, le religioni si confronteranno

Il Forum delle culture 2013 sarà inaugurato a settembre, a ridosso delle Quattro Giornate di Napoli. Niente evento inaugurale nel mese di luglio, come era stato previsto alcuni mesi fa. Intanto, il Comune sta prendendo contatti per portare a Napoli alte personalità. A riferirlo, l'assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, a margine di una riunione della commissione Cultura.

I POSSIBILI OSPITI - L'amministrazione comunale sta lavorando per cercare di avere a Napoli il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Papa Francesco. I contatti sono stati avviati, ma i tempi sono stretti vista l'imminenza dell'appuntamento. Al Forum, inoltre, è attesa "tutta la cultura napoletana. Sono sicuro - ha detto Daniele - che il Forum di Napoli sarà ricordato, sebbene le ingenti risorse di cui si parlava tempo fa, sono state notevolmente ridotté. Il Comune ha previsto per il Forum circa 10 milioni di euro, cui si vanno ad aggiungere i 5 della Regione Campania. Per quanto riguarda le location, non solo Centro storico, ma anche il resto del territorio cittadino, motivo per cui - ha sottolineato Daniele - "saranno coinvolte le Municipalità, le scuole, i giovani".

I CONTENUTI - Cuore della kermesse saranno "i dialoghi", convegni, dibattiti in cui le culture, le religioni si confronteranno sul tema principale che caratterizzerà il Forum napoletano che è 'La memoria del futuro''. L'arco temporale di svolgimento di tutta la manifestazione va da settembre 2013 a maggio 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Culture 2013, invitato anche Papa Francesco

NapoliToday è in caricamento