rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Forum Culture, la moglie di Vecchioni: "Meglio lasciare"

"Non voglio diventare il capro espiatorio" ha dichiarato il Professore riferendosi alle polemiche per il presunto compenso di 220mila euro. "Se non c'è la serenità con cui pensavo di fare questo lavoro dovrò ripensarci"

Roberto Vecchioni, presidente del Forum delle Culture 2013, è tornato a commentare le polemiche scatenatesi intorno al suo presunto compenso. Da Milano, mentre presentava ieri il suo disco che raccoglie una selezione dei brani più significativi della sua lunga e brillante carriera di cantautore, ha sottolineato che la cifra di cui si parla (220mila euro) resta per ora solamente una richiesta, non c’è niente di definito e che, in ogni caso, considerato il lavoro, le responsabilità e il fatto che dovrà interrompere più di una tournée (dalla quale avrebbe ricavato certamente introiti maggiori) la cifra è ragionevole. "Mi sono detto: 'o faccio come il presidente di prima, mi prendo i soldi, vado solo ogni tanto a mettere qualche firma, oppure mi ci metto del tutto'. E ho deciso di mettermi del tutto, tanto che ho già annullato la tournee di febbraio-marzo e probabilmente annullerò anche le successive" ha dichiarato Vecchioni.

Il professore sospetta che l’attacco sia stato costruito ad arte e che il rischio per lui sia quello di diventare il capro espiatorio:  "La situazione è esplosa durante un Cda in cui non c'era né De Magistris, né Caldoro. Qualcuno già pescava nel torbido e dovrò capire chi. Io sono un po’ il parafulmine di una problematica politica e partitica che esiste a Napoli e hanno trovato il modo  di rivoltare la frittata colpendo me. Ho chiesto il giusto, se non meno, e mi è stato risposto malissimo".

“La situazione è spuria, un po’ incrinata, devo remare come un pazzo per ristabilire la mia credibilità e se non c'è la serenità con cui pensavo di fare questo lavoro dovrò ripensarci - ha concluso Vecchioni -.Non voglio essere il capro espiatorio, vedremo in che misura potremo andare avanti".


Come riportato dal quotidiano il Mattino, a spingere affinché il cantautore lasci definitivamente l’impresa è la sua stessa moglie, sostenendo che se queste sono le premesse andando avanti sarà sempre peggio e che il marito non è sereno in queste polemiche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Culture, la moglie di Vecchioni: "Meglio lasciare"

NapoliToday è in caricamento