rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caivano / Parco Verde

La piccola Fortuna: messa e fiaccolata per ricordarla

Don Patriciello: "Mercoledì alle 19 ci riuniremo tutti in chiesa a Caivano per la celebrazione della Messa. Dopo, in corteo, ognuno portando in mano una fiaccola accesa, andremo sotto casa sua"

Una messa e una fiaccolata per ricordare così la piccola Fortuna Loffredo, che precipitò nel vuoto da un edificio delle palazzina popolari Iacp del Parco Verde di Caivano il 24 giugno 2014. Lo riferisce su facebook Don Maurizio Patriciello.

La bimba di 6 anni, secondo gli inquirenti che indagano sulla sua morte che si profila sempre più come un omicidio, prima di morire, fu anche vittima di ripetuti abusi sessuali.

"Si chiamava Fortuna Loffredo, la piccola “ Chicca”. Precipitò dal settimo piano il 24 Giugno dell’ anno scorso. Cadde o fu uccisa? Ancora non lo sappiamo. La cara Chicca, prima di morire, era stata ripetutamente violentata. Da chi? Ancora non lo sappiamo. Aveva sei anni appena, questa bambina bella come il sole. Mercoledì prossimo, su invito della famiglia, alle ore 19.00 ci riuniremo tutti in chiesa per la celebrazione della Messa". Scrive Don Maurizio, che aggiunge: "Dopo, in corteo, ognuno portando in mano una fiaccola accesa, ci porteremo sotto casa sua. La nostra vuole essere una pacifica manifestazione per ricordare a chi di competenza che per questa anima innocentissima ancora non è stata fatta giustizia. Giustizia che continuiamo ad attendere e invocare. Invito tutti a partecipare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piccola Fortuna: messa e fiaccolata per ricordarla

NapoliToday è in caricamento