rotate-mobile
Cronaca Caivano

Caso Fortuna, le baby testimoni: nuovi interrogatori per le tre sorelle

Le figlie di Marianna Fabozzi, compagna del presunto orco del Parco Verde Raimondo Caputo, verranno sottoposte all'incidente probatorio

Le tre figlie di Marianna Fabozzi, compagna del presunto orco del Parco Verde Raimondo Caputo, in carcere con il gravissimo sospetto di avere violentato e ucciso la piccola Fortuna Loffredo, verranno sottoposte all'incidente probatorio. All'interrogatorio, che si terrà alla presenza degli psicologi oltre che del pm titolare del caso e di un sostituto della procura dei minori, ci sarà anche l'avvocato che difende gli indagati (ora in carcere) rappresentati dal penalista Salvatore Di Mezza.

I RACCONTI DELL'AMICA DEL CUORE DI FORTUNA - La piccola, che oggi ha 11 anni, ha ricostruito così gli ultimi minuti di vita di Fortuna, morta il 24 giugno del 2014: "Chicca quel giorno venne a casa per giocare con me, ma io stavo lavando per terra. Lei disse che le facevano male i piedi e che sarebbe andata a casa a cambiarsi le scarpe. Quindi se ne andò e con lei uscì anche Titò. Andarono sul terrazzo e lui cercò di violentarla, ma Chicca lo prese a calci e lui la prese in braccio e la gettò di sotto". La procura di Napoli Nord, diretta da Francesco Greco, ha raccolto una serie di intercettazioni telefoniche in cui sono registrate le parole della mamma e della nonna: "Troviamoci tutti con la stessa parola" o "Tu mi fai andare in galera".

LA SITUAZIONE ATTUALE - Raimondo Caputo si professa innocente e anche Marianna Fabozzi respinge le accuse. Tra le sue recenti dichiarazioni: "Le bimbe sono state influenzate in casa famiglia, le facemmo visitare ed erano intatte". Nella tragedia, si incastra anche quella del piccolo Antonio Giglio, caduto dalla finestra un anno prima di Fortuna. Il padre, nelle scorse ore, ha chiesto nuovamente che si faccia luce anche su questo caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Fortuna, le baby testimoni: nuovi interrogatori per le tre sorelle

NapoliToday è in caricamento