rotate-mobile
Cronaca Frattamaggiore

Forno sequestrato: ecco come cuocevano pane, freselle e biscotti

Operazione nel fine settimana a Frattamaggiore. Sigilli all'appartamento, ai forni elettrici, impastatrici, imbustatrici, banchi di lavoro, prodotti semilavorati e finiti

Pane abusivo, freselle, biscotti e altri prodotti da forno, impastati e cotti in ambienti poco igienici. I militari della Guardia di Finanza della compagnia di Afragola hanno sequestrato nel fine settimana centinaia di confezioni di prodotti, cotti in un forno di Frattamaggiore, totalmente privo di autorizzazioni e in pessime condizioni.

Per il titolare è scattata una denuncia penale per le mancate autorizzazioni di legge, e una raffica di multe per alcune migliaia di euro per violazioni sulla legge sanitaria che regola la produzione di alimenti e per le norme sulla sicurezza sul lavoro.

Le fiamme gialle hanno sequestrato l’appartamento-forno di circa ottanta metri quadrati, forni elettrici, impastatrici, imbustatrici, banchi di lavoro, prodotti semilavorati e finiti. La posizione lavorativa e quella contributiva e previdenziale di cinque persone sono ora al vaglio degli inquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forno sequestrato: ecco come cuocevano pane, freselle e biscotti

NapoliToday è in caricamento