rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Forni abusivi, necessità di estendere i controlli in tutta Italia

Sui sequestri condotti stamattina dai Nas, il Codacons esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto e batte sulla necessità di combattere il commercio illegale rafforzando i controlli

Grande la soddisfazione del Codacons sull'operazione condotta dai Nas oggi, che ha portato al sequestro di 13 forni abusivi nel napoletano.

"I forni abusivi sono un fenomeno diffusissimo in Italia, e altamente pericoloso per la salute umana - spiega il presidente Carlo Rienzi - Come dimostrato dai rilevamenti dei Nas, spesso il pane viene prodotto in condizioni igieniche precarie, senza alcun rispetto delle norme di sicurezza e con immensi rischi per gli acquirenti. Per tale motivo chiediamo oggi di estendere i controlli in tutte le regioni di Italia, allo scopo di bloccare tale commercio illegale che mette a repentaglio la salute dei consumatori".

Oltre ad esprimere le congratulazioni per il risultato raggiunto, il Codacons ha annunciato l'intenzione di costituirsi parte civile in rappresentanza della collettività nei confronti dei soggetti denunciati denunciati stamattina nel napoletano dalle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forni abusivi, necessità di estendere i controlli in tutta Italia

NapoliToday è in caricamento