rotate-mobile
Cronaca Piazza Garibaldi

I Forconi a Piazza Garibaldi: tutti pronti alla protesta

L'appuntamento di questa mattina nato su Facebook attraverso la pagina 'Made in Naples' gestita da Giovanni Crispino. Tra gli intenti c'è quello di bloccare l'accesso autostradale di via Ferraris

I Forconi arrivano a Napoli. L'appuntamento è per questa mattina a piazza Garibaldi. Inutile nascondere la realtà: in questi giorni una pagina Facebook ha provato a radunare un migliaio scarso di adesioni. L'intenzione degli aderenti che si richiamano alla protesta siciliana sarebbe quella di bloccare l'accesso autostradale di via Ferraris, in una giornata già particolarmente calda per Napoli, a causa dello sciopero dei taxi.

Ma tra gli organizzatori ci sarebbe una polemica in corso: Insorgenza Civile non ci sta infatti alle strumentalizzazioni ideologiche ed è pronta ad abbandonare la piazza se ci saranno tentativi di questo genere.

Inanto la pagina «Made in Naples» è gestita da Giovanni Crispino, ventiseienne disoccupato. Come si legge sul Mattino, "vedevo il movimento siciliano crescere e nessuno dei media nazionali ne parlava. Ho voluto dar loro una mano, diffondendo le notizie che arrivavano dalla Sicilia e spiegando a quanta più gente possibile che i nostri fratelli siciliani avevano bisogno di noi. Poi mi sono chiesto se si potesse smuovere qualcosa anche qui a Napoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Forconi a Piazza Garibaldi: tutti pronti alla protesta

NapoliToday è in caricamento