rotate-mobile
Cronaca Porto / Molo Beverello

Al molo Beverello arriva il nuovo fontanello

Si tratta del terzo impianto di distribuzione attivato in città che fornirà, a partire da oggi, gratuitamente acqua a temperatura ambiente, refrigerata e addizionata con anidride carbonica

Dopo quelli installati a Piazza Municipio e a Piazza Garibaldi, il Comune di Napoli ed ABC hanno attivato un nuovo "fontanello" presso il Molo Beverello.

Si tratta del terzo impianto di distribuzione attivato in città che fornirà, a partire da oggi, gratuitamente acqua a temperatura ambiente, refrigerata e addizionata con anidride carbonica. Il fontanello può erogare fino a 500 litri di acqua refrigerata e addizionata con anidride carbonica al giorno e fino a 5000 litri di acqua a temperatura ambiente.

Quello di piazza Municipio, dall'installazione ad oggi ha erogato 370 mc di acqua (per una media di quasi 400 litri al giorno), mentre il fontanello di Piazza Garibaldi ha erogato 450 mc di acqua (per una media di circa 1.200 litri al giorno). “Il fontanello servirà le esigenze di cittadini e turisti, incentivando non solo il consumo di acqua della rete pubblica ma anche la riduzione dell'utilizzo delle bottiglie di plastica, con un significativo beneficio per l'ambiente”. E’ quanto ha dichiarato il Vicesindaco Tommaso Sodano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al molo Beverello arriva il nuovo fontanello

NapoliToday è in caricamento