rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Monteoliveto

Raid alla fontana di Monteoliveto: "Vandali sempre più inarrestabili"

La denuncia di Borrelli e Simioli: "Sfigurata con lo spray e la vernice rossa". Cardone, del comitato dei commercianti: "Chiediamo da tempo più presidio. Siamo esasperati, molti ipotizzano di lasciare la zona"

Raid vandalico contro la fontana di Piazza Monteoliveto che sorge proprio di fronte alla caserma dei Carabinieri.
 
"Vandali ormai inarrestabili a Napoli", denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza. “Hanno ulteriormente sfigurata la fontana di Piazza Monteoliveto con lo spray e le scritte con vernice rossa tra cui inquietante 666 – spiegano Borrelli e Simioli – e hanno anche distrutto un pezzo dell'opera facendo cadere i residui di marmo a terra. I vandali sono senza freni e senza ritegno a Napoli”.

“Da tempo – spiega Genny Cardone del comitato commercianti della Piazza – chiediamo invano un presidio delle forze dell'ordine, ma nessuno si è mai deciso ad intervenire, neanche i carabinieri che affacciano con la caserma Pastrengo proprio su questo scempio. Stanno devastando un'opera bellissima in modo indegno”. “Addirittura una volta – prosegue – abbiamo impedito noi che dei writer imbrattassero anche il loro edificio. Questo sfregio è solo l'ultimo episodio di una lunga serie. Siamo esasperati, e molti stanno ipotizzando di lasciare la zona”.

Fontana di Monteoliveto vandalizzata - foto Borrelli e Simioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid alla fontana di Monteoliveto: "Vandali sempre più inarrestabili"

NapoliToday è in caricamento