rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza Monteoliveto

"A cosa è servito ripulire?": fontana di Monteoliveto nuovamente vandalizzata

Lo riferisce il consigliere municipale Pino De Stasio, diffondendo una foto. Solo cinque giorni fa la fontana era stata liberata dai rifiuti, proprio dai consiglieri della seconda municipalità e da alcuni cittadini

Solo cinque giorni fa la fontana di Re Carlo II, posta in piazza Monteoliveto, era stata ripulita grazie a un'azione improvvisa e trasversale dei consiglieri della seconda municipalità. Pino De Stasio e gli altri consiglieri avevano drenato i marmi dai liquidi di risulta, rimosso centinaia di bottiglie di birra e buste di plastica lasciate nella fontana, con ogni probabilità, dai ragazzi che di sera frequentano la piazza. 
Questa mattina arriva l'inaspettata notizia. A darla è proprio il consigliere De Stasio, che sul proprio profilo Facebook ha pubblicato la foto che riportiamo e scrivendo il seguente sfogo: "Fa una certa impressione ricevere, stamane, da un residente questa fotografia. È la fontana di Monteoliveto, ripulita appena cinque giorni fa da un gruppo di volenterosi, tra consiglieri e cittadini. Vederla ancora in questo stato, oltraggiata e sporcata di tutto, mi stringe il cuore. Colpisce l'assenza totale di chi dovrebbe pulire e vigilare (vi è un sistema di telecamere a pochi metri). Sono fuori Napoli e questo mi rende frustrato nell'azione diretta. Appelliamoci agli Angeli!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A cosa è servito ripulire?": fontana di Monteoliveto nuovamente vandalizzata

NapoliToday è in caricamento