rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Monteoliveto

Nuovo sfregio alla fontana di Monteoliveto: bottiglie di vetro, escrementi e urina

"Lanciamo una petizione popolare per ottenere la recinzione della fontana. Il nostro territorio non merita un tale scempio"

"I nuovi vandali si divertono a lanciare e rompere bottiglie di vetro contro la fontana di Monteoliveto". La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simiolli della radiazza.

"Il monumento è preda di ogni forma di deturpazione, c'è chi scrive frasi d'amore, chi parolacce e chi addirittura simboli e scritte sataniche. C'è chi si è arrampicato sulla cima del monumento per imbrattarlo correndo anche il rischio di cadere e farsi male. Inoltre dentro la fontana viene buttato ogni tipo di rifiuto oltre alle bottiglie di birra e di super alcolici c'è anche chi getta anche preservativi e chi ci defeca e urina dentro. Perché la Soprintendenza non autorizza la recinzione del monumento che chiediamo da anni?

"Lanciamo una petizione popolare - spiegano i consiglieri municipali dei Verdi alla II municipalità Salvatore Iodice e Rosanna Laudanno - per ottenere la recinzione della fontana. Il nostro territorio non merita un tale scempio".

"Potrebbero spostare la Fontana di Monteoliveto - propone infine Massimialiano Rosati del Gambrinus - a Piazza del Plebiscito. Sarebbe protetta e di certo non sarebbe devastata come avviene da anni nel luogo dove l'hanno posizionata attualmente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sfregio alla fontana di Monteoliveto: bottiglie di vetro, escrementi e urina

NapoliToday è in caricamento