rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Per la scuola in Campania abbiamo speso 800 milioni”

A spiegarlo il presidente del consiglio regionale Pietro Foglia, a margine della presentazione del progetto regionale "Ragazzi in aula" volto ad avvicinare studenti ed istituzioni

“Ragazzi in aula - Una modalità per conoscersi”: è questo il titolo del progetto regionale volto ad avvicinare i giovani al mondo della politica e delle istituzioni.
La nona edizione dell'iniziativa registra un buon successo di partecipazione nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, con i loro ragazzi divenuti protagonisti di una vera e propria seduta consiliare con tanto di proposte di legge e votazioni.

Pietro Foglia, presidente del consiglio regionale, spiega che si tratta di un progetto che “aiuta a rafforzare il rapporto tra le istituzioni ed i cittadini di domani”. L'Ufficio Scolastico Regionale, come sottolineato dal direttore Luisa Franzese, ha molto interesse nell'iniziativa, questo “nell'ambito di un impegno a mettere sempre più in rete scuole e territorio”.

“La Campania sta dimostrando una costante attenzione al mondo della scuola – prosegue ancora Foglia – con una spesa di oltre 800 milioni di euro per il potenziamento e la riqualificazione del sistema scolastico regionale”.

Si tratta di fondi destinati a favorire l'accessibilità scolastica ai diversamente abili, nonché ad attrezzature sportive e informatiche. “Non è poco – conclude il presidente del consiglio regionale – soprattutto in confronto alla spesa delle altre Regioni italiane”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Per la scuola in Campania abbiamo speso 800 milioni”

NapoliToday è in caricamento