rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fondazione Famiglia di Maria: "Rubato il gasolio che usiamo per scaldare i bimbi"

"Sono arrivati tantissimi bonifici che, in qualche modo, mi permetteranno con serenità di creare un recinto", spiega Anna Riccardi, presidente del presidio di legalità

"Non si può giustificare tutto con la povertà. In tre si sono intrufolati di notte, rubando il gasolio che serve per riscaldare i nostri bambini. Anche questa volta mi ha travolto una valanga di solidarietà. Sono arrivati tantissimi bonifici che, in qualche modo, mi permetteranno con serenità di creare un recinto, affinché questa cosa non accada più". Sono le parole di Anna Riccardi, presidente della fondazione Famiglia di Maria di san Giovanni a Teducccio, presidio di legalità che ospita diverse attività educative a Napoli, intervistata da Radio Crc.

Dopo il colpo di pistola della scorsa primavera, dunque, si tratta del secondo atto criminoso compiuto ai danni della Fondazione. "A dicembre ho messo 900 euro di gasolio, andato in fumo. Nonostante le telecamere le persone non si fanno alcuno scrupolo. Sono arrivati con un furgoncino e una pompa, rubando tutto il gasolio in soli sei minuti".

Solidarietà

“Ho appena appreso dell'ennesimo atto di vandalismo ai danni della Fondazione Famiglia di Maria, sede di uno dei nostri Centri Diurni e di uno dei Laboratori di Educativa Territoriale, punto nevralgico di San Giovanni e presidio di legalità e valori rivolti all'infanzia e alle famiglie. È impensabile e vergognoso che ci sia qualcuno che pensi di rubare il gasolio, necessario per l'impianto di riscaldamento, ad una sede istituzionale che accoglie bambini e ragazzi del territorio. Esprimo la massima solidarietà alla Presidente della Fondazione Anna Riccardi e sono al suo fianco come donna e come Assessore alle Politiche Sociali, affinchè non si senta sola e tutti sappiano che l'Amministrazione è dalla parte dei cittadini”. E' la dichiarazione dell'Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Famiglia di Maria: "Rubato il gasolio che usiamo per scaldare i bimbi"

NapoliToday è in caricamento