rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Folla a Napoli anche in zona arancione: le restrizioni non fermano lo struscio domenicale

Tante le segnalazioni di assembramenti in diverse zone della città. Semi deserti invece i baretti

La zona arancione non ferma i napoletani. Tanta la folla in giro per la città, tra lungomare, centro storico e Vomero anche oggi, agevolata anche dalla bella giornata di sole. Segnalati diversi assembramenti. Traffico in tilt fino a sera sul lungomare (video).

La sola chiusura per ristoranti e bar riguardo il servizio ai tavoli (ad eccezione di asporto e delivery) dunque, non ferma le presenze in strada, penalizzando solamente i "soliti". Amareggiati i ristoratori che si sentono demonizzati. "Speravamo di poter riaprire la sera fino alle 22.00 e invece ieri la doccia fredda della chiusura anche a pranzo. Noi facciamo approvvigionamenti di cibo per lunghi periodi, non è giusto avvisarci poche ore prima, così non possiamo programmare più nulla. Per non parlare poi dei nostri lavoratori. Non ce la facciamo più a sostenere questo apri e chiudi", denunciano i ristoratori del Borgo.

Lungomare affollato e traffico (Foto De Cristofaro)

Multe

Numerose le sanzioni elevate soprattutto a chi non indossava la mascherina. Tante le scuse utilizzate dai multati per tentare (invano) di convincere le forze dell'ordine sulle proprie ragioni. Ne riportiamo alcune: "Si appannano gli occhiali", "Voglio fumare", "E' buio non ci vedo".

Via Toledo

Caos anche a via Toledo e bidoni stracolmi di rifiuti.

caos toledo-2

WhatsApp Image 2021-02-21 at 19.02.54-2

Situazione tranquilla ai baretti

Semi deserti invece i baretti di Chiaia, finiti nell'occhio del ciclone nei giorni scorsi. Ieri era stata chiusa momentaneamente via Bisignano per assembramenti.

baretti-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla a Napoli anche in zona arancione: le restrizioni non fermano lo struscio domenicale

NapoliToday è in caricamento