rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il magazine tedesco Focus esalta le bellezze della Napoli sotterranea

La "polis" sommersa partenopea ha suscitato l'interesse dei colleghi tedeschi. Reportage tra la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, il Cimitero delle Fontanelle, gli scavi di Pompei e di Ercolano

Napoli non finisce sulla stampa straniera solamente per le sue piaghe come la criminalità e l'emergenza rifiuti, ma anche per le sue bellezze e le sue gestioni. Capita così che il noto magazine tedesco Focus dedichi un interessantissimo reportage ai segreti archeologici della città sotterranea partenopea.

I colleghi tedeschi puntano l'attenzione soprattutto sulla Chiesa di San Lorenzo Maggiore e sul Cimitero delle Fontanelle, ma non manca tuttavia anche un importante riferimento ed un invito a visitare gli scavi di Pompei ed Ercolano, definiti come "un'occasione unica per per ripercorrere la vita del mondo antico".

Il servizio di Focus fa il paio con quello realizzato dal tennista argentino Martin Vassallo Arguello che, durante un soggiorno a Napoli, ha realizzato un apprezzatissimo reportage sulle bellezze della città di Partenope, trasmesso in alcune televisione sudamericane.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il magazine tedesco Focus esalta le bellezze della Napoli sotterranea

NapoliToday è in caricamento