rotate-mobile
Cronaca Acerra

Focolaio Covid in clinica ad Acerra: la situazione

Dieci pazienti e due infermieri sono risultati positivi. Problemi nei reparti di cardiologia e ginecologia

Si tratta di un vero e proprio focolaio Covid quello che si è sviluppato all'interno della clinica Villa dei Fiori ad Acerra. A preoccupare la struttura è il fatto che a essere stati contagiati siano alcuni pazienti del reparto di cardiologia. Pazienti ad alto rischio quindi che sono stati immediatamente trasferiti o negli ospedali Covid oppure, ove possibile, presso i loro domicili. Sono cinque i pazienti risultati positivi, secondo quanto riferito dalla clinica che ha proceduto a effettuare i tamponi a tutti i ricoverati del reparto dopo che uno di loro ha manifestato i primi sintomi.

Appena è stata accertata la sua positività si è proceduto allo screening che ha evidenziato la positività degli altri ricoverati. Dei cinque ricoverati positivi, solo uno è rimasto all'interno della struttura. Problemi anche all'interno del reparto di ginecologia della clinica. Una madre, ricoverata perché doveva partorire, è risultata positiva e con lei anche il figlio. Dai test effettuati all'interno del reparto sono risultate positive altre due mamme. Tutte loro sono state trasferite in altre strutture. Quest'oggi si effettuerà un'altra verifica all'interno del reparto di ginecologia per stabilire con certezza se ci siano altre pazienti positive.

A concludere il quadro dei positivi all'interno della clinica ci sono anche due infermieri. Uno è in quarantena da venti giorni e l'altro da sette. In totale sono 10 i pazienti risultati positivi negli ultimi giorni all'interno della struttura di cui solo due sono ancora ricoverati nella stessa. La clinica è un importante presidio sanitario della zona con un totale di 250 posti letto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid in clinica ad Acerra: la situazione

NapoliToday è in caricamento