rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portici / Corso Umberto I

Bosco di Portici chiuso da un anno: flash mob di protesta

"Siamo stanchi di aspettare adesso vogliamo risposte, altrimenti sarà battaglia ad oltranza senza esclusione di colpi e porteremo in tribunale la Provincia di Napoli e la Soprintendenza", è l'accusa dei manifestanti

Flash Mob organizzato dai Verdi questa mattina al Real Bosco di Portici, per protestare contro la chiusura da oltre un anno del polmone verde della città ed avere dagli amministratori tempi certi riguardo la sua riapertura al pubblico.

A determinare la chiusura del Bosco il pericolo per l’incolumità dei cittadini causato da alcuni alberi malati, che sarebbero da abbattere.

“Siamo stanchi di aspettare adesso vogliamo risposte, altrimenti sarà battaglia ad oltranza senza esclusione di colpi e porteremo in tribunale la Provincia di Napoli e la Soprintendenza”, è l’accusa dei manifestanti che puntano l’indice in particolare proprio contro la Provincia che detiene la titolarità del bene.

Da segnalare l'eclatante gesto di un ex assessore all' ambiente del comune di Portici che si è incatenato ai cancelli del Bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco di Portici chiuso da un anno: flash mob di protesta

NapoliToday è in caricamento