rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nola

Vendita fitofarmaci, i controlli: carabinieri in azione nel Napoletano

Che cosa hanno trovato i militari tra Palma Campania e Nola

Nell’ambito dei servizi disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli i militari delle Stazioni Forestali di Marigliano e Roccarainola hanno effettuato una serie di controlli negli esercizi pubblici dell’agro-nolano che si occupano della vendita di fitofarmaci sia all’ingrosso che al dettaglio.

Durante le operazioni - avvenute anche con il personale dell’Asl Napoli 3 Sud Uopc1 di Marigliano - in un’abitazione adiacente ad un negozio specifico del settore sono state trovate ingenti quantità di fitofarmaci conservati in locali non idonei. Per questo motivo al titolare, sanzionato amministrativamente, è stato intimato di spostare immediatamente quanto rinvenuto.

Sanzionato per 4mila euro anche il proprietario di un ingrosso di fitofarmaci che conservava in un deposito insetticidi e pesticidi. L’uomo non aveva rispettato i requisiti del Testo Unico Ambientale, non possedendo il registro di carico e scarico dei rifiuti speciali pericolosi della vasca che dovrebbe contenere i reflui in caso di incidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita fitofarmaci, i controlli: carabinieri in azione nel Napoletano

NapoliToday è in caricamento