rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Fiorella Mannoia contro il titolo di Libero: "Scrivete queste cose per tutti i roghi d'Italia?"

La nota cantautrice ha commentato su Facebook il titolo del quotidiano su quanto sta accadendo negli ultimi giorni sul Vesuvio

"A Napoli non si bruciano da soli, idiota! Indagate per sapere il perchè hanno bruciato quell'area, quali interessi ci sono, e chiedetevi da dove proviene la spazzatura che viene interrata. Fate le inchieste, che sarebbe il vostro lavoro, invece di sparare titoli infamanti per un'intera città. Lo avete scritto anche per la Liguria quando qualche anno fa un incendio, l'ennesimo doloso, ha distrutto ettari ed ettari di vegetazione? Lo avete scritto per tutti i roghi d'Italia? No, lo scrivete per Napoli. Questo sindaco vi da proprio fastidio vero? Io penso che un po' di vergogna non vi starebbe male". Così la nota cantautrice Fiorella Mannoia ha commentato su Facebook il titolo della prima pagina del quotidiano Libero ("A Napoli si bruciano da soli"), su quanto sta accadendo negli ultimi giorni sul Vesuvio.

fiorella-mannoia-3

L'artista romana ha aggiunto, poi, sempre nei commenti ad un suo post dedicato al Vesuvio, alcune sue considerazioni sulla vicenda che in questi giorni sta funestando il territorio napoletano e sulla mano criminale che si nasconde dietro gli incendi appiccati sul Parco Nazionale: "La gente che fa questo non vuole che Napoli risorga, non vuole legalità, benessere e felicità. Chi ha fatto questo, stava meglio quando Napoli era la spazzatura dell'Italia, perchè nel torbido e nello sporco vivono meglio. Come i topi. Di sicuro c'è un motivo per aver appiccato questo rogo, c'è sempre un motivo criminale. Ma Napoli deve reagire come sta facendo, e andare avanti, per lei e per tutto il Sud, anche per Messina e la Sicilia che in questo momento stanno soffrendo come lei. Forza Napoli! Siamo con te".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorella Mannoia contro il titolo di Libero: "Scrivete queste cose per tutti i roghi d'Italia?"

NapoliToday è in caricamento