rotate-mobile
Cronaca

Atto vandalico contro bus dell'Anm: finestrino rotto

Il fatto in via Argine. La settimana scorsa un'altro bus, in servizio sulla linea 151, è stato oggetto in via Marina di un atto vandalico, con la rottura del parabrezza

Atto vandalico contro un bus della linea 195 dell'Anm di Napoli in via Argine. Ignoti hanno rotto un vetro laterale del mezzo approfittando dell'assenza del conducente il quale, giunto al capolinea, e' sceso dal bus per effettuare la breve sosta prevista dal grafico di esercizio. Lo stesso conducente ha poi avvertito la centrale operativa Anm e le forze dell'ordine.

La settimana scorsa un'altro bus, in servizio sulla linea 151, è stato oggetto, in via Marina, di un atto vandalico, con la rottura del parabrezza. "Siamo alle solite, oramai e' stato accertato che fare il conducente di autobus, oltre ad essere il lavoro piu' stressante del mondo, e diventato tra quelli piu' pericolosi", commenta Adolfo Vallini, del coordinamento provinciale Usb e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

"Non subiamo solo aggressioni da parte degli utenti - continua Vallini - ma anche da parte dell'Azienda. Diversi i lavoratori intimiditi e segnalati all'ufficio disciplina per aver segnalato la mancanza di pulizia sui bus, dell'equipaggiamento di sicurezza o il cattivo funzionamento delle pedane per disabili. E' inaccettabile che chi dovrebbe tutelare la sicurezza dei lavoratori e degli utenti, in barba a tutte le leggi, 'costringa', con metodi e atteggiamenti da medioevo, i conducenti a malori o crisi d'ansia certificate, successivamente, dall'intervento dei sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto vandalico contro bus dell'Anm: finestrino rotto

NapoliToday è in caricamento