rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Pozzuoli e Napoli protagoniste nel nuovo film di Hollywood con Hugh Grant

E' stato pubblicato su Youtube dalla Warner Bros, il primo trailer del film "The Man from U.N:C.L.E", girato nell'autunno del 2013 in Campania

E' stato pubblicato su Youtube dalla Warner Bros, il primo trailer del film "The Man from U.N:C.L.E", girato nell'autunno del 2013 tra Pozzuoli e Napoli.

La spy-action-comedy del regista Guy Ritchie ha come protagonisti alcune star di Hollywood come Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, e Hugh Grant.

Il film è stato girato in particolare a Pozzuoli nel Molo Caligoliano, Villa Ferretti a Bacoli e nel Castello di Baia e a Napoli, sul lungomare e al Castel dell'Ovo.

Sul set si sono alternati in 400 tra attori, operai e addetti alla produzione, e con loro 40 mezzi. Produttore esecutivo è l'italiano Enzo Sisti, la Film Commission Regione Campania ha fornito il suo contributo per i servizi, e ha collaborato alle riprese il napoletano Studio Rapa. "The Man from Uncle" è il remake di una serie tv anni '60 ambientata ai tempi della Guerra fredda: la storia di un agente della Cia che si infiltra a Berlino Est per rintracciare la figlia di uno scienziato nazista scomparso e in grado di creare una nuova bomba atomica. La più classica delle "spy story", ma ambientata nel Mediterraneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli e Napoli protagoniste nel nuovo film di Hollywood con Hugh Grant

NapoliToday è in caricamento