rotate-mobile
Cronaca

File record al Cinema Filangieri: successo per "La Grande Bellezza" di Sorrentino

Napoletani in fila nel primo pomeriggio. Alessandro Cannavale: "Una buona speranza per il cinema italiano. E in questo caso il piacere è doppio visto che il regista ed il protagonista sono delle nostre terre"

"Dopo le vergognose code alla Fnac dove le persone si sono prese a botte per accaparrarsi qualche oggetto scontato compresi i monitor dell' azienda appesi ai muri scambiati per televisori finalmente assistiamo alle file che piacciono a noi. Da oggi pomeriggio alle 16.30 fuori al Cinema Filangieri si è creata una lunga fila di napoletani che aspettavano pazientemente ed in modo educato di andare a vedere il primo spettacolo della giornata (generalmente con poco pubblico ) del film di Paolo Sorrentino La Grande Bellezza con Toni Servillo. Queste file educate e silenziose in attesa di assistere ad uno spettacolo culturale ci hanno riempito il cuore di gioia. Ci auguriamo che questa vicenda spinga la Trony che ha rilevato la Fnac al Vomero a salvare almeno l'area Forum e il reparto editoriale come proposto da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che nei giorni scorsi ha lanciato una petizione on line", commentano i Verdi Ecologisti e Gianni Simioli.

"Una buona speranza per il cinema italiano. Sono estremamente felice - così commenta Alessandro Cannavale figlio d'arte che si è ritrovato nella folla delle 16.30 per assistere alla prima proiezione giornaliera del film - perchè è raro vedere le file fuori ai cinema soprattutto per i film impegnati. In questo caso il piacere è doppio perchè il regista ed il protagonista sono delle nostre terre. Generalmente solo i cinepanettoni o alle super produzioni americane è riservata una simile accoglienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

File record al Cinema Filangieri: successo per "La Grande Bellezza" di Sorrentino

NapoliToday è in caricamento