rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Rischia di soffocare per il suo "Fidget spinner": paura in classe

Un ragazzino di 12 anni ha rischiato il soffocamento ingerendo un pezzo del suo gioco mentre era in aula

Paura a Castellammare di Stabia, dove un 12enne ha rischiato il soffocamento giocando col “Fidget spinner”, il nuovo gioco che sta spopolando tra ragazzini e adolescenti. A dare notizia dell'incidente, fortunatamente senza conseguenze, è Il Roma.

Studente di terza media, il ragazzino – in classe – teneva il suo giocattolo tra i denti quando un pezzo in plastica si è staccato e, a causa della velocità con cui roteava, gli ha ostruito per qualche momento le vie respiratorie. È stato lo stesso 12enne a riuscire ad ingoiare il pezzo di plastica così da riuscire di nuovo a respirare.

Il “Fidget spinner” è una specie di rotella. Gira mentre la si trattiene tra pollice e indice, ed i possessori si sfidano a chi riesce a farlo più a lungo eventualmente tenendolo in equilibrio su di un solo dito o su naso o fronte. Un gioco innocuo ma che in questo caso sarebbe potuto essere fatale. Il ragazzino alla fine si è fatto visitare al pronto soccorso di Castellammare, quando era oramai fuori pericolo.

Non è la prima volta che il nuovo gioco fa correre qualche rischio ai più piccoli. Negli Usa una 12enne si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico perché un pezzo d'acciaio dello spinner le era entrato nella trachea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di soffocare per il suo "Fidget spinner": paura in classe

NapoliToday è in caricamento