rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Fiat Pomigliano, tornano in fabbrica 2.146 lavoratori in Cig: arriva D'Alema

Previsto un nuovo stop di 15 giorni dal 26 novembre al 9 dicembre. Oggi l'incontro con l'esponente, il 14 novembre la manifestazione della Fiom con Landini, Antonio Di Pietro e Nichi Vendola

Tornano in fabbrica qusta mattina i 2146 lavoratori della newco Fabbrica Italia Pomigliano dopo due settimane di cassa integrazione. L'azienda, intanto, ha annunciato procedure di mobilità per 19 operai, per fare posto ad altrettanti iscritti Fiom che devono essere assunti entro il 28 novembre, così come disposto dalla Corte d'Appello di Roma.

UN RIENTRO 'BREVE' - Due settimane di produzione, poi uno stop di altri 15 giorni, precisamente dal 26 novembre al 9 dicembre. Nel frattempo, a Pomigliano, si alterneranno dibattiti e cortei.

INCONTRI E DIBATTITI - Oggi è fissato un incontro del Pd locale tra operai e Massimo D'Alema. Il 14 novembre è prevista la manifestazione della Fiom alla quale parteciperanno il segretario nazionale, Maurizio Landini, ed i leader di Idv, Antonio Di Pietro, e Sel, Nichi Vendola. Il 24 novembre, invece, saranno le mogli dei cassaintegrati a svolgere un'assemblea pubblica a Palazzo Orologio per discutere del futuro dei 2431 operai ancora in cassa integrazione, che attendono l'assunzione in Fip prima della scadenza della cig per cessazione attività, prevista per il 14 luglio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat Pomigliano, tornano in fabbrica 2.146 lavoratori in Cig: arriva D'Alema

NapoliToday è in caricamento