rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza Trieste E Trento

A Napoli la Fiat Cinquecento della Polizia Stradale con il presepe

La vettura, proveniente da Roma, sosterà tutta la giornata in Piazza Trento e Trieste per poi imbarcarsi verso sera su una nave che la porterà a Palermo

È arrivata a Napoli la Fiat Cinquecento della Polizia Stradale con il Presepe allestito al suo interno. La macchina-presepe, proveniente da Roma, sosterà tutta la giornata in Piazza Trento e Trieste per poi imbarcarsi verso sera su una nave che la porterà a Palermo.

La Fiat Cinquecento della Polizia Stradale è nata 5 anni fa a Caltagirone con l’intento di unire in un unico oggetto i riferimenti alla sicurezza stradale e all’arte dei presepi.

Sull’autovettura è stato montato un presepe con 30 elementi realizzati in pregiatissima ceramica raffiguranti personaggi come l’artigiano, il pastore o il montanaro. La struttura, illuminata di sera,  è caratterizzata da vicoletti e balconate tipiche della vecchia Caltagirone e da alcuni giochi d’acqua.

A febbraio il presepe verrà smontato e la Fiat Cinquecento riprenderà la sua funzione tradizionale di supporto all’attività di educazione stradale in giro per le scuole e le parrocchie della Sicilia.

Cinquecento della polizia con il presepe (Foto Nicola Clemente)

DSC_4189-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli la Fiat Cinquecento della Polizia Stradale con il presepe

NapoliToday è in caricamento