rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

Trans vittime di violenze: fiaccolata in via Toledo

Si celebra il "Transgender day of remembrance". Durante il percorso, che partirà alle 18 all'altezza dell'ex Rinascente, verranno letti i nomi di tutte le trans che sono state uccise nel mondo nel 2012

Si celebra oggi in tutto il mondo il "Transgender day of remembrance", giornata in ricordo delle transessuali vittime di violenza. Anche Napoli condannerà ogni forma di discriminazione e violenza con una fiaccolata in via Toledo. Partenza alle 18 all'altezza dell'ex Rinascente, direzione Banco di Napoli. Durante il percorso verranno letti i nomi di tutte le trans che sono state uccise nel mondo nel 2012. La manifestazione, organizzata dall'associazione Trans con il patrocinio del Comune, è promossa dalla cooperativa Dedalus.

Come ha spiegato l'assessore alle Pari opportunità Pina Tommasielli: "La stigmatizzazione delle diversità è una vera e propria forma di razzismo. L'assenza di una legge contro l'omofobia e la trans-fobia è un vuoto insopportabile. La violenza, in tutte le sue forme, deve essere duramente combattuta, ed il mio impegno in tal senso sarà forte e costante perché tutti i cittadini possano essere liberi di affermare i propri diritti indipendentemente dalla loro identità sessuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trans vittime di violenze: fiaccolata in via Toledo

NapoliToday è in caricamento