rotate-mobile
Cronaca Acerra / Corso Vittorio Emanuele II

Fiaccolata per la vita 2014: in piazza contro le ecomafie

La manifestazione si terrà sabato 20 settembre ad Acerra. Partenza alle 18 presso l'incrocio tra via San francesco d'Assisi e il Corso Vittorio Emanuele II. Arrivo in piazza Falcone e Borsellino

In piazza per dire "Basta alle ecomafie": ancora mobilitazioni a nord di Napoli contro i reati ambientali e la devastazione del territorio.

IL 20 settembre ad Acerra si terrà la Fiaccolata per la Vita 2014.

La partenza è prevista alle ore 18 presso l'incrocio tra via San francesco d'Assisi e il Corso Vittorio Emanuele II. La fiaccolata termirà in Piazza Falcone e Borsellino.

Gli organizzatori fanno sapere che In chiusura della manifestazione è previsto anche un momento di preghiera e che la fiaccolata si svolgerà anche in caso di pioggia.

"Ad oltre un anno dalle grandi mobilitazioni nei territori di Terra dei fuochi, dalle tante promesse non mantenute da politica e istituzioni; a quasi un anno dai cinquantamila della Orta-Caivano, dalle migliaia di persone scese in strada a Giugliano, Acerra, Casal di Principe, Casalnuovo, Mugnano, Aversa, Caserta, Calvi Risorta, dai centomila di Napoli, si rende necessaria una nuova massiccia mobilitazione territoriale per riaffermare i diritti negati nella nostra Terra, per fermare il BIOCIDIO". Lo scrivono in un comunicato congiunto il Coordinamento Comitati Fuochi (CCF), i Cittadini Campani per un piano alternativo dei rifiuti e la Rete COMMONS (movimenti della Rete StopBiocidio).

"Non solo promesse non mantenute - si legge ancora -, ma veri affronti ed ulteriori nefandezze si stanno perpetrando a danno dei nostri territori.
NON LO CONSENTIREMO, E SIAMO PRONTI A SCENDERE DI NUOVO IN PIAZZA. PIU’ DETERMINATI DI PRIMA.
Come primo appuntamento saremo subito ad Acerra, il 20 settembre, aderendo all’invito ed in sostegno dei comitati e associazioni acerrane in lotta contro gli ennesimi sfregi alla propria comunità. La questione ATR, le ecoballe, l’inceneritore, gli impianti insalubri, sono minacce che il popolo acerrano non può e non deve affrontare da solo, ma al proprio fianco avrà tutto il POPOLO di Terra dei fuochi.
Più forti di prima, consapevoli che la manifestazione di Acerra debba essere la prima tappa di una nuova stagione di mobilitazione su tutti i territori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per la vita 2014: in piazza contro le ecomafie

NapoliToday è in caricamento