rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca San giorgio a cremano

Esplosione in Tangenziale, fiaccolata per Fulvio: "Fare luce su questa morte assurda"

L'annuncio del sindaco sui social

Si terranno sabato 1° luglio i funerali di Fulvio Filace, il giovane studente di 24 anni deceduto giovedì all'ospedale Cardarelli dove era ricoverato a seguito del gravissimo incendio nel quale era rimasto coinvolto assieme alla professoressa Maria Vittoria Prati, deceduta anche lei nei giorni precedenti, sull'auto a bordo della quale viaggiavano sulla Tangenziale di Napoli. Le esequie sono prevista a San Giorgio a Cremano, alle ore 11.00, presso la nuova chiesa del Carmine in via Togliatti. 

Inoltre, lunedì 3 luglio si terrà una fiaccolata per ricordare il giovane studente e chiedere giustizia per la sua morte. Ad annunciarlo è il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno. "Lunedì 3 luglio, si terrà una fiaccolata per Fulvio per le strade della città, con partenza alle ore 20.00 da Villa Bruno. Il corteo, organizzato insieme ai suoi amici, intende radunare la comunità sangiorgese e non solo, per rendere omaggio alla memoria del nostro concittadino, vittima di un incidente su cui vi sono ancora molti nodi da sciogliere.

La Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta, al momento a carico di ignoti, per omicidio e incendio; tutti ci auguriamo che venga fatta luce sulla morte di Fulvio; una morte assurda che ha spezzato i sogni di un ragazzo pieno di speranza nel futuro, un ingegnere promettente dall’animo buono e sincero – come lo descrivono i suoi amici – che ora chiedono “giustizia per Fulvio”.

San Giorgio a Cremano è una grande e unita comunità. Il dolore per la morte del nostro giovane concittadino, ha colpito tutti nel profondo. Chiediamo che i familiari abbiano le risposte che cercano su quanto accaduto al loro amato figlio e fratello, lo scorso 23 giugno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in Tangenziale, fiaccolata per Fulvio: "Fare luce su questa morte assurda"

NapoliToday è in caricamento