rotate-mobile
Cronaca

Camion resta incastrato nei festoni legati ai tubi dell'acqua: la strada si allaga - VIDEO

Si registrano i primi danni degli addobbi installati per la festa Scudetto

Le strade ed i vicoli di Napoli sono stati invasi da festoni e decorazioni bianco-azzurre. Purtroppo, però, alcuni addobbi festivi, che anticipano la sempre più probabile vittoria del campionato da parte del Napoli, sono stati allestiti, in molti casi, senza criterio ed autorizzazioni e sono arrivati i così i primi danni, come molti cittadini segnalano al deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.

 Al Rione Luzzatti i festoni sono stati legati ai tubi dell'acqua e ad altezza strada. Così il primo camion che si è trovato a passare, ha strappato sia i primi che i secondi, causando una interruzione idrica, uno spreco di acqua e l'allagamento della strada. A Scampia invece sono intervenuti i Vigili del fuoco per liberare la strada dai festoni installati troppo bassi. 

Oltre agli incidenti non sono mancate anche le azioni pericolose, come a Marano dove un bambino è salito su una scala, incoraggiato dal genitore, per installare gli addobbi da un’altezza di tre metri senza protezioni. Altre segnalazioni giunte a Borrelli mostrano come le decorazioni siano state allestite in maniera scriteriata e pericolosa addirittura facendo crollare un balcone. 

“Come stiamo dicendo sin dall’inizio, bisogna sì festeggiare ma in maniera civile, educata, con rispetto e soprattutto senza creare pericoli. Qualcuno ci sta attaccando per le nostre denunce contro gli addobbi e le tinteggiature selvagge. A queste persone vorremo dire: ma lo capite che se non si mette un freno sarà l’anarchia totale e qualcuno potrebbe farsi male seriamente e i monumenti potrebbero essere deturpati e danneggiati in modo irreparabile? Ora basta follie e stupidità altrimenti bisognerà intervenire anche in maniera dura. Questo per il bene di tutti e della città. “- queste le parole di Borrelli e del conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli hanno lanciato una campagna per i festeggiamenti civili e responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion resta incastrato nei festoni legati ai tubi dell'acqua: la strada si allaga - VIDEO

NapoliToday è in caricamento