rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Via Nuova Santa Maria Ognibene

Covid e assembramenti, ai Quartieri spagnoli 42 studenti scoperti a fare festa

I carabinieri hanno sanzionato tutti, soprattutto stranieri Erasmus, e chiuso il centro culturale in cui si erano ritrovati

I carabinieri della stazione Quartieri spagnoli hanno multato per le norme anti-Covid 42 ragazzi e chiuso temporaneamente un’attività con fini culturali e ricreativi in via nuova Santa Maria Ognibene.

Erano appena trascorse le 23.30 quando i carabinieri - allertati dal 112 - si sono recati in via nuova Santa Maria Ognibene all’incrocio di vico Croce. Era stata segnalata una festa.

I militari, insieme ai carabinieri del reggimento Campania - impiegati di notte su disposizione del comando provinciale di Napoli - hanno trovato una moltitudine di ragazzi che festeggiavano un compleanno. La maggior parte ha provato a scappare, ma i carabinieri con non poche difficoltà - dato anche il rischio di contagio - sono riusciti ad identificare tutti.

Si trattava principalmente di giovani studenti stranieri del progetto Erasmus. Tutti multati, così come il locatario del centro culturale, un 47enne di origini domenicane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e assembramenti, ai Quartieri spagnoli 42 studenti scoperti a fare festa

NapoliToday è in caricamento