rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Foria, 223

Festa della primavera 2012 all’Orto Botanico

Sabato 24 e domenica 25 numerose iniziative ed eventi gratuiti con concerti, concorsi fotografici ed una esibizione pittorica sul tema della natura

Sabato 24 e domenica 25 marzo, l’Orto Botanico di Napoli inaugura la primavera. Sono previsti due giorni ricchi di iniziative ed eventi gratuiti aperti a tutti con un programma vastissimo. I visitatori, a partire dalle ore 9.30, potranno usufruire di una visita guidata a tema dal titolo “Le piante simbolo di rinascita”con una dimostrazione successiva di semina, moltiplicazione e cura delle più comuni piante ornamentali.
 
Un evento unico che necessita di essere fotografato. All'interno della manifestazione, infatti, è anche previsto un concorso fotografico “Scatti di Primavera”, immagini che descrivono la stagione guardandola  dal punto di vista della natura.
 
Come si legge in un articolo del Gazzettino Vesuviano, le immagini migliori saranno  selezionate per l’allestimento di una mostra fotografica che si terrà nell’Orto Botanico in occasione della manifestazione “Maggio dei Monumenti”. La premiazione dei primi tre classificati avrà luogo domenica 13 maggio.
 
La kermesse si concluderà sabato con l’esibizione pittorica del Maestro Agostino Coppola che dipingerà dal vivo una tela dal titolo “Fiori di Primavera” e con un concerto di musica barocca per flauto dolce. Ad esibirsi, il musicista Giuseppe Scala dell’Associazione Musicale Morluponapoliensemble.  E domenica con un concerto offerto dal Conservatorio San Pietro e Majella di Napoli che vedrà Adriana Cioffi  suonare l’arpa e Gaetano Perrone il flauto.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della primavera 2012 all’Orto Botanico

NapoliToday è in caricamento