rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gratta e vinci rubato, tabaccaio sottoposto a fermo e biglietto sequestrato

L'uomo è stato fermato su disposizione della Procura di Napoli con le accuse di furto pluriaggravato e di tentata estorsione

Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella hanno eseguito il fermo di Gaetano Scutellaro, il tabaccaio accusato di aver rubato ad una 69enne il suo Gratta e vinci dal valore di 500mila euro prima che lei potesse riscuotere la somma.

A disporre il fermo dell'uomo è stata la Procura della Repubblica di Napoli.

Scutellaro è accusato di furto pluriaggravato e di tentata estorsione. Il tagliando, recuperato presso una filiale bancaria nella città di Latina, è stato sequestrato. Il 57enne l'avrebbe portato lì prima di provare a partire per le Canarie. È stato poi riconosciuto dalla polizia all'aeroporto di Fiumicino.

La difesa del tabaccaio

Scutellaro sostiene di non aver rubato il tagliando, anzi ha annunciato di voler denunciare la 69enne. Intanto da Adm è stata sospesa la licenza alla tabaccheria di Materdei.

La vicenda

Tutto è iniziato lo scorso sabato. La signora ha raccontato di aver acquistato due Gratta e Vinci ed uno di questi è risultato vincente. Non credendo ai suoi occhi, la donna si è recata dal tabaccaio per avere una conferma, ma anziché visionare il biglietto Scutellaro se ne sarebbe appropriato per poi saltare in scooter e fuggire.

La 69enne ha sporto subito denuncia. Il tabaccaio è risultato irreperibile fino a ieri quando, a Fiumicino, stava cercando di salire su un aereo per Fuerteventura. Il biglietto non era con lui. Si è scoperto poi l'uomo l'avesse depositato in una banca di Latina sulla sua strada per Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gratta e vinci rubato, tabaccaio sottoposto a fermo e biglietto sequestrato

NapoliToday è in caricamento