rotate-mobile
Cronaca Chiaiano

Estorsione ai danni di un negozio d'abbigliamento: sette persone fermate, tutti i nomi

L'attività estorsiva avrebbe avuto luogo secondo gli inquirenti a Napoli dal settembre del 2022 ad oggi

Sette persone sono state fermate ieri pomeriggio su richiesta della Direzione distrettuale antimafia per estorsione. Ad eseguire il fermo sono stati la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di polizia di Scampia. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Direzione Distrettuale Antimafia.

I fermati sono Eduardo Franco Romano (48 anni), Cristian Celentano (28 anni), Maurizio Aceto (26 anni), Antonio Aceto (21 anni), Luciano Carbone (26 anni), Giovanni Castello (31 anni), Salvatore Maggiore (18 anni). Sono tutti ritenuti gravemente indiziati di estorsione e tentata estorsione commesse dal mese di settembre 2022 ad oggi, a Napoli, ai danni di un’attività commerciale. 

Le indagini hanno consentito di cristallizzare le richieste estorsive che gli indagati avrebbero avanzato ai titolari di un negozio di abbigliamento della zona di Chiaiano, dal mese di settembre 2022 ad oggi.

In particolare, le condotte estorsive sarebbero consistite nell’impossessarsi di merce senza il pagamento di corrispettivo in denaro, in continue richieste di aperture di credito e nell’imposizione di gadget natalizi, nonché nella richiesta di pagamento della quota di 1.500 euro quale corrispettivo delle tre rate annuali (Natale, Pasqua e ferragosto) dovute ai clan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione ai danni di un negozio d'abbigliamento: sette persone fermate, tutti i nomi

NapoliToday è in caricamento