rotate-mobile
Cronaca Posillipo

In giro su uno scooter con armi e droga: nei guai due giovani

I due fermati sono stati notati da una pattuglia e inseguiti

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Posillipo, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Alessandro Manzoni hanno notato due persone a bordo di uno scooter il cui passeggero era sprovvisto di casco protettivo. I poliziotti hanno intimato l’alt al conducente il quale ha accelerato la marcia dandosi alla fuga in direzione di corso Europa; in quei frangenti un poliziotto dello stesso Commissariato che si trovava, libero dal servizio, nella medesima via a bordo della sua autovettura, dopo aver visto che i due non si erano fermati ha sbarrato la strada al motoveicolo bloccandone la corsa.

I due, napoletani di 22 e 18 anni, sono stati trovati in possesso di una forbice e di un coltello con la lama della lunghezza di 8 cm e denunciati per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Inoltre, il 22enne, conducente del motociclo, è stato altresì denunciato per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio e gli sono state contestate 2 violazioni del Codice della Strada per mancanza di copertura assicurativa e poiché non si è fermato all’alt.

Il passeggero è stato altresì sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale poiché trovato in possesso di una bustina di marijuana del peso di circa 1 grammo e gli è stata contestata una violazione del Codice della Strada perché privo del casco protettivo. Infine, il motoveicolo è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro su uno scooter con armi e droga: nei guai due giovani

NapoliToday è in caricamento