rotate-mobile
Cronaca rione amicizia

In fin di vita dopo una rissa: fermato un 17enne, accusato di tentato omicidio

L'aggressione per futili motivi nel rione Amicizia a San Carlo all'Arena. La Polizia ha bloccato uno dei responsabili del grave ferimento di due giovani di 19 e 20 anni e delle lesioni ai danni di un 17enne

Una terribile rissa, per futili motivi, finita in tragedia con un ragazzo di 19 anni in fin di vita a seguito di una coltellata all’addome, per aver dato uno schiaffo ad un 17enne, "colpevole" d’essersi fermato con il suo scooter nei pressi del Rione Amicizia.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “San Carlo Arena” sono riusciti a chiarire la dinamica ed il movente, nascosto dietro il grave ferimento di due giovani di 19 e 20 anni ed alle lesioni subite da un 17enne, loro amico.

La vicenda ha avuto luogo lo scorso martedì sera. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il 19enne, in maniera spavalda, alla guida della sua Fiat Panda, dopo aver tamponato lo scooter sul quale era il 17enne, divenuto poi il suo feritore, lo ha schiaffeggiato, pur essendo responsabile del tamponamento.

Il 17enne, a seguito di questo affronto, ha prima chiesto in giro quali fossero le generalità del conducente dell’auto, per poi rintracciarlo, attraverso il noto social network Facebook, al fine di avere con lui un incontro. Incontro al quale, però, non si è presentato da solo, ma con un gruppo di amici, ferendo così il 19enne ed i suoi amici che erano intervenuti in suo soccorso.

I poliziotti hanno accertato anche che il 17enne, dopo aver minacciato il 19enne, attraverso messaggi vocali e scritti, aveva cancellato il suo profilo da Facebook.

Nella tarda serata di ieri, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il giovane a Melito di Napoli, sottoponendolo a fermo perché responsabile di duplice tentato omicidio e di lesioni, nei confronti dei tre giovani del Rione Amicizia. Il 17enne è stato condotto dalla Polizia al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei, mentre sono in corso ulteriori indagini al fine d’identificare gli altri complici.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fin di vita dopo una rissa: fermato un 17enne, accusato di tentato omicidio

NapoliToday è in caricamento