rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scontro treni Metro Linea 1, feriti trasportati in ospedale

Macchinista trasportato in codice rosso all'ospedale Cardarelli

Alcune persone sono rimaste ferite (il bilancio complessivo è ancora da definire) nello scontro fra treni della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, avvenuto questa mattina nei pressi della stazione di Piscinola. 

Uno di questi, un macchinista, è stato trasportato da un'ambulanza del 118 in codice rosso all'ospedale Cardarelli per un trauma toracico.

AGGIORNAMENTI - LE CONDIZIONI DEI FERITI

Gli altri feriti, tutti passeggeri e che hanno riportato ferite lievi, sono stati portati al pronto soccorso del Cto. Altri passeggeri hanno riportato varie contusioni ed escoriazioni.

TUTTE LE NOTIZIE E I VIDEO SULL'INCIDENTE

L'INCIDENTE

E' iniziata male la giornata del trasporto pubblico a Napoli. Poco dopo le 7,00, infatti, Anm ha annunciato la limitazione della circolazione alla tratta Colli Aminei-Garibaldi della Linea 1 della Metropolitana

Successivamente, poi, alle 8,00 la circolazione è stata sospesa sull'intera tratta. 

A causare lo stop uno scontro fra treni nei pressi della stazione di Piscinola. L'impatto sarebbe avvenuto tra un treno con a bordo dei passeggeri e un altro convoglio in uscita dal deposito. Momenti di grande spavento tra i passeggeri, alcuni dei quali sono rimasti feriti. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. 

Potenziate le linee bus a maggiore affluenza: 139 (Cardarelli - Dante), 168 (Frullone - Dante), 604 (Cardarelli - Dante), R2 (Brin - Trieste e Trento), R5 (Brin - Scampia).

Inevitabili le ripercussioni sul traffico per lo stop alla Metro nella zona nord ed in quella ospedaliera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro treni Metro Linea 1, feriti trasportati in ospedale

NapoliToday è in caricamento