rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mugnano di napoli / Via Mercato Ittico

Femminicidio, a Mugnano appuntamento con l'associazione Rosa Bianca

Le volontarie dell’associazione saranno oggi, dalle 17 alle 19.30, alla ludoteca di via Mercato Ittico per fornire informazioni sui crimini contro le donne. Il sindaco Sarnataro: "Continuiamo a tutelare le donne vittime di abusi e maltrattate"

Giornata di impegno sociale contro il femminicidio a Mugnano, questo pomeriggio l’appuntamento con l’Associazione Rosa Bianca. Le volontarie dell’associazione saranno, dalle ore 17 fino alle 19 e 30, presso la ludoteca di via Mercato Ittico per fornire ai cittadini informazioni sui crimini perpetrati contro le donne.  All’evento, patrocinato dal Comune, verrà presentato anche il libro di Antonio Moccia “Non picchiarla, non lo merita”.

“Bisogna prima di tutto distinguere il femminicidio dalla violenza – spiega la presidente dell’Associazione "Rosa Bianca", Tina Bianco – Il femminicidio è un crimine perpetrato solo contro le donne che si ribellano al possesso dell’uomo. Il nostro obiettivo è quello di portare nelle piazze il tema del femminicidio, divenuto un cancro della società che produce una morte ogni due giorni”.

Le fa eco il sindaco Luigi Sarnataro: “Dopo il seminario di autodifesa femminile organizzato la scorsa settimana, oggi patrociniamo un altro evento per aiutare e tutelare le donne maltrattate e vittime di abusi. Ringrazio l’associazione Rosa Bianca e il suo presidente Tina Bianco, per aver portato quest’importante iniziativa sul nostro territorio, a cui sono ben lieto di partecipare”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio, a Mugnano appuntamento con l'associazione Rosa Bianca

NapoliToday è in caricamento