rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, Federconsumatori su Tic: “Viaggi da incubo e biglietto più costoso”

Critica l'associazione dei consumatori sul nuovo titolo di viaggio integrato presentato dalla Regione. “Aumenti del 16 percento”

“La presentazione del nuovo biglietto e del riordino del sistema tariffario del trasporto pubblico campano è un finale da brivido”: polemica Federconsumatori Campania su Tic, il nuovo biglietto integrato del trasporto pubblico regionale che ha fatto registrare un aumento di 20 centesimi.

Il presidente di Federconsumatori Rosario Stornaiuolo parla di un “giallo durato tre anni, con bus e treni ridotti in scheletri, stazioni e ferrovie diventati luoghi spettrali, i viaggiatori folli in preda a crisi isteriche, i dipendenti lo sfogatoio delle ingiurie. Dopo avere contribuito alla realizzazione di queste sceneggiata, adesso si chiede ai viaggiatori di pagare per un viaggio da incubo, un biglietto più oneroso, il 16 percento in più”.

Federconsumatori Campania, insieme al comitato 'No al taglio dei treni della Circumvesuviana', “contestano l'aumento del biglietto integrato e chiedono ai vertici regionali di porre fine alla loro opera di distruzione del Tpl campano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Federconsumatori su Tic: “Viaggi da incubo e biglietto più costoso”

NapoliToday è in caricamento