rotate-mobile
Cronaca

Più controlli in spiagge e stretta su discoteche e sagre: attesa per il nuovo Dpcm di Conte

Dovrebbe anche essere prorogato lo stato di emergenza fino a fine 2020

Attesa per il nuovo Dpcm, il decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sul prolungamento della Fase 3. La scadenza imminente (14 luglio) delle misure della fase 3 impone nuove disposizioni e a tal riguardo martedì prossimo, il ministro della Salute Roberto Speranza interverrà in Parlamento per illustrare i dettagli delle nuove regole per il contenimento dell'epidemia da Covid-19. Dovrebbe anche essere prorogato lo stato di emergenza fino a fine 2020.

Le misure

Come riporta il Corriere delle sera, non sarà il governo a dare il via libera al ballo nei luoghi chiusi, anche se diverse regioni hanno concesso la possibilità di riaprire, imponendo regole sul distanziamento. In Campania è in vigore dal 4 luglio un protocollo di sicurezza per le attività di ballo (consentite) nelle discoteche e locali simili. Freno alle sagre e alle manifestazioni pubbliche.

ordinanza relativa alle discoteche-2-2-2

Regole maggiormente restrittive in spiaggia dove è stato notato un certo lassismo sui distanziamenti. Mascherine sempre obbligatorie nei luoghi chiusi, sconsigliati i guanti per ragioni sanitarie sul cattivo utilizzo che ne potrebbe essere fatto.Nei locali pubblici resterà l’obbligo di controllare la temperatura corporea a tutti i clienti e al personale. Stop ai voli dai Paesi al rischio, al momento 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più controlli in spiagge e stretta su discoteche e sagre: attesa per il nuovo Dpcm di Conte

NapoliToday è in caricamento