rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Azitromicina introvabile: staffetta da Napoli a Sperlonga per salvare due sorelline malate di Covid

L'appello, lanciato sui social, raccolto dal gruppo partenopeo "Facciamoci compagnia" fondato da Rosario Morisieri nei primi giorni dell'epidemia proprio per creare una rete di supporto e solidarietà

Nonostante gli appelli a non comprare i farmaci anti-covid se non ce n'è effettiva necessità, non si arresta la corsa all'accaparramento. Inevitabile, quindi, che le scorte si assottiglino, anche per i grossisti, e che inizino ad esserci difficoltà a trovare azitromicina e cortisonici. Così dopo aver cercato l'antibiotico in tutte le farmacie della zona per giorni, una famiglia di Sperlonga, con entrambe le bimbe malate - 2 anni la più piccola, 6 anni la maggiore -  ha lanciato un drammatico appello sui social.

La risposta è arrivata dalla nostra città, grazie al gruppo di solidarietà "Facciamoci compagnia" fondato proprio nei primi giorni del lockdown del 2020 da Rosario Morisieri, apprezzato fotografo del Centro storico, e gestito con Barbara Forte, anima bella dotata di non comune grinta e determinazione, con l'obiettivo di fare rete e portare aiuto là dove serve, ognuno per quello che può. 

I farmaci, nelle dosi necessarie per le due bimbe, sono stati messi a disposizione da due membri del gruppo, Giusy Napoli Aiese e Maria Altamura.  

Avvisata la famiglia, da Sperlonga è quindi subito partito un volontario della Croce d'Oro Sud Pontino - Maurizio Faiola. Ad attenderlo, all'uscita della Tangenziale di Fuorigrotta, Barbara Forte con i farmaci.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azitromicina introvabile: staffetta da Napoli a Sperlonga per salvare due sorelline malate di Covid

NapoliToday è in caricamento