menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuolabus

Scuolabus

Edificio a rischio crollo, evacuate 130 persone. Nottata in uno scuolabus

Bambini, donne e anziani residenti al civico 1 di via e vico Santa Maria della Fede sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni ritenute dai tecnici a rischio crollovia

A causa del maltempo del fine settimana, circa 130 persone tra cui bambini, donne e anziani residenti al civico 1 di via e vico Santa Maria della Fede sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni ritenute dai tecnici a rischio crollo. Sul posto, secondo quanto riferisce Enrico Cella, consigliere della IV Municialità (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale), sono intervenuti i carabinieri della vicina stazione di Ponte di Casanova e stamani, in via precauzionale, sono state anche interrotte le erogazioni di acqua e gas.

Parte delle trenta famiglie hanno trovato alloggio la scorsa notte in due scuolabus fatti giungere dal Comune di Napoli in piazza Santa Maria della Fede mentre la parte restate degli sfollati ha trovato sistemazione a casa di amici e parenti.

In una nota fatta giungere all'assessore per la gestione dell'emergenze del Comune di Napoli, Anna Donati, e al presidente della IV Municipalità, Enrico Cella chiede "di conoscere quali iniziative si intendono intraprendere a proposito della messa in sicurezza dei luoghi; quali interventi verranno effettuati sul sistema fognario e, per gli sfollati, una adeguata sistemazione in attesa del rientro nelle loro abitazioni". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento