rotate-mobile
Cronaca Ischia

Ischia, controlli contro affitti "in nero": famiglia in vacanza in villa confiscata alla camorra

All'interno trovati anche 30 grammi di hashish. Ventenne napoletano denunciato per invasione di edifici e per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Ischia, controlli dei carabinieri per verificare la leggittimità dei contratti di locazione di abitazioni sull'isola durante il periodo estivo. Ispezionate, in mattinata, 26 unità immobiliari e identificate negli appartamenti 79 persone, delle quali una ventina circa presenti nelle case senza la necessaria comunicazione alle autorità.

A 6 locatori è stata contestata l'omessa comunicazione di contratti di locazione al Comune, violazione che prevede contravvenzioni per un ammontare complessivo compreso tra i 5.500 e i 9 mila euro.

I militari hanno ispezionato anche un appartamento confiscato alla criminalità organizzata nel 2011 e al suo interno hanno trovato a villeggiare, con la famiglia, un 20enne napoletano, denunciato per invasione di edifici. Data l'occupazione illegale dell'abitazione confiscata, i militari hanno perquisito i locali trovando 30 grammi di hashish, motivo per il quale il giovane è stato denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Indagini sulla vicenda ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, controlli contro affitti "in nero": famiglia in vacanza in villa confiscata alla camorra

NapoliToday è in caricamento